mercoledì 29 maggio 2013

Speciale Elezioni Messina: A Tu per Tu con Felice Calabrò (Centrosinistra)



Luogo e data di nascita. Messina, il 6 dicembre 1972.

Professione. Avvocato.

Esperienze politiche passate. Nel 2003 sono stato eletto al Consiglio di Quartiere, nel 2005 sono stato eletto al Consiglio Comunale (capogruppo di maggioranza), nel 2008 sempre al Consiglio Comunale (capogruppo di opposizione).

Perché la sua candidatura a Sindaco? Perché voglio dare il mio contributo, con spirito di servizio, alla mia città.

Il suo slogan? Ora basta!

Il suo programma in cinque parole-chiave. Riorganizzazione della struttura comunale, riorganizzazione delle partecipate, sviluppo, lavoro e cultura.

Le prime tre cose che farebbe se venisse eletto. Mettere immediatamente mani nella riorganizzazione della macchina amministrativa, nella riorganizzazione delle partecipate e garantire opportunità di lavoro.

Come risanerebbe il bilancio comunale? Razionalizzazione della spesa ed eliminazione degli sprechi.

Se dico ATM? Va trasformata in S.p.a., vanno settorializzati i rami di intervento e va messo in bando il 49% delle quote.

Se dico Zona Falcata? La ZonaFalcataè la vera forza della città e va restituita a Messina. E’ necessario, innanzitutto, incrementare quello che non c’è e garantire che questa area diventi il punto di partenza di uno sviluppo integrale.

Ato3, Messinambiente e Rifiuti. Ato3 e Messinambiente sono due società in liquidazione e, in riferimento all’Ato3, bisognerà vedere se la Regione passerà alle Srr. L’obiettivo è sistemare i rapporti Messinambiente-Comune, Messinambiente-Ato3 e Ato3-Comune. La gestione dei rifiuti, poi, è molto complessa. Primo punto: raccolta differenziata almeno al 50% in sei mesi. Bisogna garantire un alto livello di raccolta così come ha fatto il Sindaco De Luca a Salerno.

E’ poi necessario realizzare gli impianti di biostabilizzazione, trattamento e compostaggio che ci garantiranno un’indipendenza totale. A Messina esistono tutte le risorse umane, professionali ed economiche, per fare questo.

Messina e i Giovani. Quale proposte per evitare l’esodo e incentivare il lavoro? Questo è un punto fondamentale del mio programma: bisogna evitare che i giovani siano costretti a partire e bisogna garantire per loro un futuro. Durante la Campagna Elettorale evidenzieremo, punto per punto, come creare nuovi posti di lavoro, come incentivare nuove opportunità e garantire un futuro a questa città.

Perché i messinesi dovrebbero votarla?
Perché ci metto il cuore, ci metto la competenza e metto la mia vita, e la vita dei tanti che saranno con me in questa squadra, al servizio della città.

Nessun commento:

Posta un commento