mercoledì 23 ottobre 2013

E il parroco di Rometta disse ai fedeli: "Preghiamo per Totò Cuffaro"



Rometta è divisa: da un lato gli indignati, dall'altro gli indulgenti. Perché malgrado le sue uscite "singolari", padre Nino Scibilia è un faro per la sua comunità. Quel "rivolgete una preghiera anche al nostro ex presidente Totó Cuffaro", peró, a molti non è piaciuto.

venerdì 18 ottobre 2013

Brandine, materassi, vestiti e latte in polvere scaduto: per 4 anni a marcire in un deposito di Messina.


Il dipartimento di Protezione Civile Nazionale aveva consegnato il materiale nei primissimi giorni dopo l'alluvione dell'1 ottobre 2009. Una volta finita l'emergenza, sono stati accatastati nel deposito del Palazzetto dello Sport di Mili, e lasciati lì marcire per 4 anni. Solo una settimana fa la CRI chiedeva ai messinesi di donare materassi e coperte per i profughi del Palanebiolo.

mercoledì 16 ottobre 2013

Bimbo romeno muore al Policlinico di Messina. I genitori donano gli organi: " Giulio continuerà a vivere negli occhi degli altri bambini"



“Ci sono altri bimbi che hanno bisogno di vivere, che devono vivere. Per questo abbiamo scelto di donare gli organi di Giulio”.
Silvio ha gli occhi gonfi mentre parla di suo figlio, il viso rigato dalle lacrime, la sigaretta consumata nel vano intento di sfogare tutte le emozioni.

lunedì 14 ottobre 2013

"Io voglio essere libero". A tu per tu con Dejen, 19enne eritreo ospite del PalaNebiolo di Messina


Ha 19 anni e viene da Asmara. La sua famiglia è rimasta in Eritrea. Per arrivare in Italia Dejen ha varcato 5 Stati, ha sopportato 24 ore di viaggio in mare ed ha pagato 47.000 dollari. "Voglio solo un futuro".

Mauro Rostagno: Il coraggio di vivere a testa alta


Il 26 settembre 1988, Mauro Rostagno muore vittima di un agguato mafioso in contrada Lenzi, a Trapani. A decretare la sua "condanna" era stato quel suo giornalismo di inchiesta e di aperta denuncia, misto ad una vita di lotta, passione e verità. Dopo 25 anni, sul suo omicidio aleggiano ancora mistero e voglia di giustizia.